Press &

News

Nuova avventura per il tecnico italo-canadese, che è tornato ad essere il tecnico dell'Ahli Al-Khalil di Hebron, in Palestina. Mentre c’è chi dall’estero torna in Italia, ed è il caso di Claudio Ranieri, pronto a tornare a misurarsi con la Serie A dopo aver accettato la chiamata della Roma per sostituire a tempo (contratto fino al 30 giugno) l’esonerato Eusebio Di Franceco, c’è chi continua con entusiasmo il proprio percorso da tecnico giramondo.

Una vita all’avventura grazie a un lavoro che ti toglie tanto, ma che sa darti altrettanto. Lo so bene pure io, in Stefano Cusin mi rivedo moltissimo e dai suoi racconti, nonostante le nostre esperienze totalmente differenti, ricevo emozioni uniche.

Stefano si è fatto conoscere all’estero come uno dei tecnici italiani più preparati e anche vincenti degli ultimi anni… In diversi campionati, categorie e ruoli: un vero e proprio “cosmopolita del calcio”.

 

Città del Capo, 5 lug. - Un allenatore italiano, Stefano Cusin ha firmato un contratto per il club sudafricano Black Leopards, appena promosso nella Premier Soccer League, la massima serie sudafricana; e dovrà aiutare la squadra ad affrontare la nuova sfida.

Prima ancora che un allenatore, è un inquieto e curioso viaggiatore: un novello Marco Polo del calcio, che ha esportato il nostro modello nel mondo, importando nel suo "bagaglio umano" nuove culture, nuove lingue; religioni e costumi diversi. Ha viaggiato ai quatto angoli della terra, visitando paesi lontani, luoghi esotici, talvolta pericolosi, come Hebron (in Palestina). Perché per lui contano di più le esperienze di vita che quelle puramente calcistiche. 

Stefano Cusin logo
Winning with Passion
© 2024, StefanoCusin.com
Privacy Policy - Cookie Policy